737 PARK AVENUE New York
Poliform | Varenna nel tempio dell’architettura newyorkese

New York teatro di novità a livello mondiale in qualsiasi campo, sinonimo di innovazione, libertà di espressione e valorizzazione dei talenti è da sempre teatro anche di numerosissime espressioni di ristrutturazione architettonica.
A pochi passi da Central Park, il polmone verde della grande mela, passeggiando per le frenetiche vie che si snodano affollate da persone di ogni genere, sorge immobile, solenne, 737 PARK AVENUE.

Il 737 PARK AVENUE è uno dei più importanti edifici per quanto riguarda un livello storico architettonico, sorge infatti dai primissimi anni ’40 nel centro delle vie dedicate allo shopping e alla ristorazione di alto rango, costruito da Sam Minskoff and Sons e progettato dall’architetto Sylvian Bien.
Questo fantastico pezzo di architettura e di storia è stato recentemente ristrutturato secondo i più alti standard abitativi grazie alla collaborazione con Poliform | Varenna.

Il progetto, a cui il collettivo Handel Architects ha mirato, è stato quello di conservare l’essenza storica dell’edificio, quella che molti definiscono l’anima degli edifici, anche se per definizione questi sono inanimati. Quando ci si mette l’arte e la passione di mezzo, però, perfino le cose inanimate prendono vita, acquisendo personalità e carattere. Proprio quello che è successo a 737 PARK AVENUE che ha visto una vera e propria modernizzazione mantenendo intatti i parametri originali. 

Ma lo stupore non finisce qui, infatti se la bellezza di per sé spiazza guardando quest’opera architettonica, basti pensare ai numeri per rimanere stupiti, infatti ogni appartamento presente nell’edificio può arrivare ad una metratura così elevata da raggiungere perfino i 600mq.

Attualmente sono aperti al pubblico due appartamenti campione che è possibile visitare se si vuole anche capire in maniera concreta cos’è Poliform | Varenna. Uno dei due, infatti, è interamente arredato da quest’ultima all’insegna di un comfort contemporaneo attraverso l’impiego di materiali naturali come marmi e legni pregiati.

Un progetto, questo, di un’eleganza spiazzante che non rinuncia però al comfort e ad ogni tipo di comodità, come ad esempio portineria, servizio agli ascensori, fitness center, sala giochi per i bambini, lavanderia, deposito per biciclette e passeggini ma non solo, è disponibile anche un giardino per feste private con relativa cucina per il catering.

Poliform | Varenna, che nonostante il calibro internazionale mantiene fermo l’assetto familiare e il legame con il territorio, si è rivelato negli anni di esperienza nel settore, guadagnando sempre più campo con la concretezza, una ferma realtà nel mondo delle architetture prestigiose e delle location internazionali, dotate di funzionalità al passo con i tempi più evoluti, da cui nascono nuovi lifestyle.


Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>