B&B Italia. Una storia di successo

B&B ITALIA fin dalla fondazione si è affermata come realtà del settore dell’arredamento contemporaneo, raprresentando un’eccellenza a livello internazionale nel settore dell’arredo e del design italiano sia per la casa (B&B Italia Divisione Casa), che industriale (B&B Italia Divisione Contract). La sede principale è stata progettata da Piano & Rogers, ed è ubicata a nord di Milano.

Le collezioni di B&B Italia nascono dalla capacità di interpretare la cultura contemporanea e rispondere con immediatezza all’evoluzione del concetto di abitazione. La giusta corrispondenza tra alchimia e creatività, innovazione e porduzione, fa nascere linee di arredi che rappresentano la modernità e al tempo stesso dimostrano di essere prodotti senza tempo.

Per raggiungere questi risultati B&B Italia si avvale del contributo dei migliori designer internazionali, con i quali collabora per lasciare comunque un’impronta personalizzata ed inconfondibile. L’unicità di ogni progetto è portatrice di valori che comprendono la ricerca, la creatività e la funzionalità. Il ruolo della ricerca, sempre determinante nello sviluppo dell’azienda, si esprime attraverso un centro ricerca e sviluppo interno, la cui alta capacità innovativa è valsa numerose segnalazioni e riconoscimenti. Tra questi, 4 Compasso d’Oro di cui uno, il più esclusivo, ricevuto nel 1989 “… per il costante lavoro di integrazione svolto al fine di coniugare i valori della ricerca tecnico-scientifica, con quelli necessari alla funzionalità ed espressività dei prodotti”.

In ogni campo e competizione, B&B Italia si distingue per innovazione, qualità, servizio, design e prestigio. Va menzionato il fatto che B&B Italia è diventato membro della Fondazione Altagamma, ente che riunisce le aziende italiane con reputazione internazionale, operanti nel settore più elevato del mercato, esprimendo la cultura e lo stile italiano nella gestione d’impresa e nella politica di prodotto.


Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>