B&BItalia arricchisce la serie UP con una versione per bambini!

Sarebbe un regalo perfetto per mio figlio. Così ha esordito un nostro arredatore quando ha saputo di questa novità di B&BItalia. La poltrona della serie UP in versione mini, adatta a bambini dai 3 anni in su. UPJ, questo il nome del progetto, è più di un modello aggiuntivo. É un modo per avvicinare tutte le età al design. Non a caso, per la realizzazione di questa opera, è stata scelta come base l’icona (quasi) cinquantennale del design, disegnata da Gaetano Pesce nel 1969.

Moderna e clamorosa, rivestita in tessuto elastico, le poltrone e pouf della serie Up, hanno segnato una svolta, una autentica espressione sociale. Le grosse forme arrotondate sono metafore della figura femminile dal grembo accogliente ed allo stesso tempo prigioniera. Infatti, la versione con pouf sferico richiama all’idea della “palla al piede” del prigioniero.

In quel momento io raccontavo una storia personale su quello che è il mio concetto sulla donna: la donna è sempre stata, suo malgrado, prigioniera di sé. Così mi è piaciuto dare a questa poltrona una forma di donna con la palla al piede, che costituisce anche l’immagine tradizionale del prigioniero [G. Pesce].

Nel 2014 la Serie UP si arricchisce di un nuovo modello, UPJ, dove J sta per Junior. UPJ è la poltrona dedicata ai bambini, perfettamente fedele all’originale poltrona UP5_6 ma ridotta nelle dimensioni. Questo video di soli 52 secondi, racconta brevemente ma in modo conciso, il vissuto di una poltrona Junior Up.

Se avete bisogno di ulteriori informazioni, contattateci o iscrivetevi alla newsletter.


Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>