CAPO D’OPERA NIGHT & DAY

Capo d’Opera srl si trova a Revine Lago in provincia di Treviso. L’attività di questo brand e la sua filosofia sono tutte nella realizzazione e produzione di mobili costruendo, con l’ausilio della matita, nuovi stili, stati d’animo e nuove sensazioni. Dalla matita alle mani, Capo d’Opera taglia, incolla e miscela nuovi materiali per incuriosire attraverso il viaggio della ricerca del minimalismo, degli opposti, della decorazione, della semplicità e del lusso.

Capo d’Opera srl suggerisce con la sua creatività percorsi nuovi, idee e mete da raggiungere con effetti di chiaro scuro, fantasia e geometria, luci ed ombre innescando emozioni e fantasia, fa rivivere lo stile degli anni 60 con un nuovo design.
Conosciute nel mercato di nicchia dell’arredamento di design haute couture, fino ad oggi le collezioni Capo d’Opera si sono espresse esclusivamente nella zona giorno, offrendo sistemi a parete, sedute e mobili contenitori dedicati soprattutto alla zona living.

Librerie a tutta parete con incisi boschi di candide betulle, pensili su cui rampicano stencil di foglie d’ acanto argentate o si riproducono codici pixelati in colori brillanti; grandi sedute la cui struttura è incisa da grafismi etnici o delicate trame effetto trine in toni polverosi; tavoli con piani di colate di resina.
Da quest’anno, invece, a partire dalla partecipazione al Salone Internazionale del Mobile 2012, in concomitanza con le nuove collezioni giorno, Capo d’Opera ha presentato la prima collezione per la zona notte. Letti – opere d’arte che si coordinano ad una serie articolata di complementi quali comodini, specchi, settimanali, oltre a compatti armadi attrezzati su misura, per personalizzare anche il resto della casa. Cura estrema dei dettagli, preziosi come l’interno in corian dei cassetti dei comodini e cassettiere, o il particolare (e laboriosissimo) taglio a 45° dei cassetti.
E poi lo speciale studio degli accostamenti di nuances per le laccature dei dettagli a volte trascurati perché considerati minori, come le maniglie o i piedini, consentendo di creare decisi ma armoniosi stacchi tra struttura e particolari.
Letti completi con testiere imponenti o dalle dimensioni più discrete, dalle forme regolari o leggermente strombate, con giroletto che può poggiare su delicati piedini in metallo laccato o che accorpa una gamba a fascia che fa da base all’intera struttura.
Anche testiere che vivono da sole, a cui è possibile accostare un letto di un altro brand, sempreché dalle linee minimali. Tutti elementi “haute couture”, di cui scegliere e personalizzare texture, finitura, colore, attrezzatura delle parti interne, maniglie, piedini… creazioni che si avvalgono della tradizione sartoriale, ossia della confezione e del taglio su misura. Sono realizzati in singola copia o in limitatissima serie.


Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>