Casa Maxalto: dove abita lo stile?

Così come nella moda ci sono infiniti e repentini cambiamenti, anche nel mondo dell’arredamento le novità sono all’ordine del giorno. Cambiano i protagonisti, laddove nel primo caso, gli stilisti sono i padroni della passerella, così nel secondo caso i designer dettano le regole dell’arredamento di design. L’atteggiamento è lo stesso, perché in entrambi i casi, l’obiettivo è sorprendere e creare oggetti senza tempo, che possano sposarsi pienamente con gli ideali del cliente. L’arredamento moderno è infatti una sorta di veste, che in maniera quasi sartoriale, veste e valorizza gli ambienti.

Il lavoro dei brand dell’arredamento è enorme in questo senso. Realizzare opere di arredamento sempre in costante armonia con la visione sociale è l’obiettivo delle creazioni di designer. Tra i brand italiani, con un carattere elegante ed innovativo, annoveriamo Maxalto. Collezione figlia B&B Italia e della visione del grande maestro del design Antonio Citterio, Maxalto nasce nel 1975 come linea che nasce per esprimere eleganza e contemporaneità di un intero ambiente e non solo del singolo prodotto. Il concept di base espresso da Citterio, infatti, è quello di creare un oggetto che tenga conto della relazione con gli altri e partecipi ad una ritualità di componenti domestici regalando funzionalità dando al singolo complemento d’arredo una componente imprescindibile dall’ambiente.

Nel nostro showroom, quando si entra nello spazio riservato alla collezione Maxalto, si ha la sensazione di essere entrati in un ambiente immediatamente familiare ma che al tempo stesso non perde, in nessun dettaglio, l’essenza della sua eleganza. Nell’esposizione dei mobili Maxalto, ci si può perdere tra i mille dettagli, che vanno dalla lavorazione del legno, alla presenza di un tavolo in mono blocco rotondo completamente in marmo. Non occorrono esperti di design o arredatori di interni storici, per comprendere che il lavoro artigianale alla base della realizzazione dei mobili Maxalto è in perfetto connubio con l’innovazione tecnologica. Ogni elemento d’arredo è figlio di uno stile che non ha tempo e che è destinato a perdurare, nonostante la continua evoluzione.

Quali ambienti riusciamo a “vestire” con l’arredamento Maxalto?

La linea dei prodotti B&BItalia, così come i prodotti figli Maxalto, riesce a vestire completamente la casa. Una ricca collezione di divani per la zona living, di letti per la zona notte. Un raffinato ed elegante comfort che pervade ogni angolo dell’arredamento che fa brillare gli occhi degli appassionati ed entusiasmi chi sceglie di realizzare un arredamento moderno e di design. Alcuni esempi potete trovarli a lato di questo post. Il nostro showroom ha dedicato una zona per la casa Maxalto. Se ti va, puoi venire a trovarci ed assaporare da vicino l’irresistibile bellezza del velluto e di altri materiali.


Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>