Christian Fischbacher. La morbidezza del design

Dal 1819 la storia di questo marchio svizzero, specializzato in tutto ciò che è a base tessile, si perpetua nel nome del suo fondatore: Christian Fischbacher. Anche se oggi è un Michael, in piena continuità con la tradizione del nome, a condurre l’azienda di famiglia.

Da quando è diventato CEO, Michael Fischbacher ha difatti preservato le profonde origini di questa azienda, gestita da sempre da una sola famiglia. Allo stesso tempo, ha introdotto tessuti contemporanei, di buon design e stile, facendoli apprezzare alle nuove generazioni.

Michael Fischbacher in qualità di CEO e l’Art Director Camilla Fischbacher collaborano per estendere a livello globale i loro prodotti dallo stile unico ed innovativo. Per introdurre, contemporaneamente, le nuove produzioni presso una clientela in costante crescita.

La Collezione Primavera/Estate

Christian Fischbacher ha presentato con la nuova collezione per la Primavera Estate 2012 una serie di tessuti home decor all’insegna del fascino esotico.

In particolare, la serie Ethnic Atmosphere si ispira alla bellezza e alla poesia delle pregiate fatture orientali, restituendo nei disegni e nei colori antiche tecniche diffuse specialmente fra i popoli indonesiani.

Morbido e armonioso nelle proporzioni, Ikat propone un classico disegno che si caratterizza per il vivace mix cromatico: realizzato su un fondo in misto lino e viscosa, è disponibile in cinque varianti di colore dagli accostamenti briosi.

Infonews
Tra i prossimi appuntamenti di Christian Fischbacher ci sarà la partecipazione, il prossimo 23-26 settembre alla settimana del design di Londra (Focus – London Design Week), a Londra, Design Centre Chelsea Harbour.
Link: www.londondesignfestival.com

Questo evento sarà preceduto da un’altra exhibition, Nella settimana 7-11 settembre, per Maison & Objet, a Parigi.
Link: www.maison-objet.com




Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>