Cucina Phoenix di Varenna, è qui. Ed ha già conquistato i nostri cuori!

Siamo in continua crescita ed in continua evoluzione. Del resto, il mercato ce lo impone ed il cliente è sempre più impaziente e voglioso di prodotti che siano sempre al top nella sfera del Design italiano, quindi mondiale. Fortunatamente noi di Novarredo, amiamo questa filosofia dell’offerta ambiziosa, dell’offerta in edizione limitata ed in alcuni casi, amiamo mostrare ed offrire oggetti di vero e proprio culto dell’arredamento moderno.

Chi ci segue conosce bene le nostre idee a riguardo e sa bene, quanto sacrificio abbiamo impiegato per lavorare su alcuni brand del calibro di Boffi, Poltrona Frau e Cassina (e molti altri non da meno). Il comparto cucine è stato sempre il nostro fiore all’occhiello nel mondo dell’arredo e possiamo affermare di essere diventati un punto di riferimento per chi deve e vuole realizzare un progetto d’arredamento al top, preciso e studiato in ogni angolo e particolare.

Abbiamo ampliato il comparto cucine, con l’immissione nello showroom del sistema cucina Phoenix Varenna by Poliform

Una proposta dall’estetica esclusiva, in cui tutti gli elementi compositivi della cucina sono ispirati dalla geometria più pura e dalla massima essenzialità del disegno per un progetto caratterizzato da semplicità e rigore.

Ma andiamo con ordine. Innanzitutto, chi è Varenna?
Varenna è la divisione Poliform acquisita nel 1996 dedicata alla produzione delle cucine. Una realtà aziendale dotata di un grande patrimonio di esperienze e di un know-how specifico, che ha fatto della costante ricerca della qualità il proprio metodo di lavoro. Realizzare cucine significa lavorare con molto materiali, diversissimi tra loro: dal legno all’acciaio, passando per il marmo, l’alluminio e una serie di moderni composti sintetici.

Quale sono le peculiarità del sistema cucina Phoenix?
Il sistema Varenna Poliform Phoenix, in esposizione, si estende linearmente per circa 6 metri. Le ante delle basi sono in laccato opaco, il piano è realizzato in quarzo, una pietra sintetica. I pensili sono in laccato opaco. La tecnologia adoperata nelle aperture delle ante mantiene lo standard qualitativo delle cucine Varenna. Lo schienale è in noce canaletto, costituita da una serie di sistema raster, che consentono di integrare dei contenitori. Il piano cottura è di Barazza, ad uso esclusivo Varenna, quindi in edizione limitata ad uso esclusivo. Anche le cucine Boffi, ad esempio, presentano delle composizioni con piani della Sholtess, ad uso esclusivo.

Le colonne, realizzate in colore rovere tinto nero. Sono prensenti 3 colonne, uno per il frigorifero, una forno e dispensa e l’altra solo dispensa. Caratteristica importante della cucina Phoenix in esposizione è la lunghezza delle ante. A differenza di altre dimensioni, quella di altezza 78cm, crea un ambiente più compatto, dando meno spazio e meno visibilità ai piedi, che vengono maggiormente coperti alla vista, essendo le ante più lunghe. La gola e lo zoccolo, sono di colore nero, come richiamo al colore dei pensili.

Non vi resta che unirvi a noi e dare uno sguardo ravvicinato ai nostri sistemi, vi aspettiamo.


Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>