Design e illuminotecnica. Luci a misura di spazi

Nel 1988 prende l’avvio la collaborazione con Phlippe Starck a cui fanno seguito numerose altre collaborazioni con designer di levatura internazionale.



Il primo catalogo Flos Architectural, realizzato dal team GBH di Londra, viene presentato nel 2006 al Light&Building di Francoforte.

Nel 2007 è inaugurato a Milano, in corso Monforte, il professional space di Flos, su progetto di Jasper Morrison.

Tra le recenti e più prestigiose realizzazioni: Palazzo Grassi a Venezia, Hotel Intercontinental di Ginevra, gli archivi della città di Amsterdam, il Dongione (torre storica del 400) nei pressi di Alessandria.

Le consociate di Flos in giro per il mondo sono in: Belgio, Olanda, Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Danimarca, Norvegia, USA, Giappone, Singapore e Cina.

Negozi Flos nel mondo sono a: Roma, Milano, Parigi, Hong Kong, Stoccolma, Londra e New York.

La filosofia di quest’azienda è contemplata nella capacità di studiare e inventare sistemi d’illuminazione, adeguati alle architetture di luoghi aperti e chiusi, pubblici e privati. La voglia di evolversi, il saper crescere, l’adeguarsi ai mutamenti socioculturali, restando coerente ai principi delle sue origini.


Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>