DESIGN INDABA

Presente nello scenario internazionale già dal 2001, Design Indaba si muove ormai da tempo soprattutto sul web. Nell’ultimo anno, il sito Design Indaba ha subito una revisione radicale. Le funzioni del sito sono state reinterpretate per dar vita ad un portale di design completo per news, video, immagini, presentazioni, progetti, eventi ed e-commerce. Con già più di 3.000 pezzi di contenuti riferiti all’industria sudafricana e internazionale del design, il sito posiziona Design Indaba sulla scena internazionale come un potente protagonista globale.

La strategia web di designindaba.com, di prendere il marchio globale Design Indaba, è scaturita direttamente dalla strategia della rivista di design Design Indaba. La rivista trimestrale Design Indaba è stata lanciata nel 2001 e serve a diffondere l’impatto ed i valori del Design Indaba Conference e Expo, raggiungendo le persone impossibilitate a partecipare, rafforzando la cooperazione all’interno delle industrie creative e sensibilizzando i consumatori locali di design di alta qualità.


BarberOsgerby at Milan2011 from Design Indaba on Vimeo.

.

La rivista Design Indaba è l’unica rivista africana a vincere il Best Design Award Magazine New Folio al Salone di New York e, inoltre, a vincere l’oro nella categoria Open nel 2005. Nel 2008 ha vinto tre premi internazionali Tabbie e il premio per Pica per la migliore copertina. Nel 2009 è stata inclusa da Colophon nella Top 100 delle riviste più innovative al mondo.


Benjamin Hubert at Milan2011 from Design Indaba on Vimeo.


Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>