Rubrica Giovedivano: presentazione del divano Miloe di Cassina

Dopo le meritate festività natalizie, finalmente riprende la nostra fantastica rubrica, dedicata completamente ai nostri divani in esposizione. “Non un vano Giovedì, ma un divano ogni Giovedì”. Per seguire la rubrica, è sufficiente aggiungerci su un nostro canale social: Twitter, Facebook, Google+ o Instagram.

Il divano presentato oggi, è il bellissimo Miloe di Cassina. Nelle scorse edizioni della rubrica, abbiamo già avuto modo di presentare questo prestigioso marchio, Cassina, ponendo l’accento sulle collaborazioni avute con i maggiori esponenti del Designer Italiano ed internazionale. Philippe Starck, in primis, ha avuto diverse esperienze disegnando dei modelli prodotti dall’azienda di Meda, fondata nel 1927 dai due fratelli Cesare ed Umberto Cassina. Il divano presentanto oggi, il Miloe, è stato realizzato dal Designer Piero Lissoni. Per lui la definizione di minimalista è riduttiva: ricerca da sempre l’essenza formale, la purezza delle linee, l’astrazione. Grande stimolo nel suo lavoro è la curiosità. Trasmessa dal suo maestro Achille Castiglioni.

Un vezzo: la predilezione per matita e righello. Un sistema di sedute versatile, dal design sobrio e accogliente, che si percepisce come un insieme confortevole, dalle proporzioni equilibrate e morbide, in grado però di garantire un corretto sostegno. Gli elementi che compongono questo sistema sono proposti in due profondità 94 oppure 115 cm., divani a due posti, elementi imbottiti, modulari e componibili, che si aggregano a formare differenti configurazioni: terminali sinistri e destri, elementi centrali in due larghezze, elementi angolari, pouf in tre dimensioni e cuscini schienale aggiuntivi rettangolari e quadrati.

Questi elementi consentono molteplici composizioni, sia lineari che ad angolo, con profondità di seduta costante o differenziata.La struttura interna è costituita da un telaio con cinghiatura elastica e poliuretano espanso, privo di CFC. Imbottitura in ovatta di poliestere oppure in piuma con inserto in poliuretano. Rivestimento in tessuto sfoderabile oppure in pelle. Sulla nostra pagina Facebook, abbiamo pubblicato delle immagini, che meglio illustrano le disposizioni del divano Miloe, in vari sistemi living.

Il divano Miloe, ed altri prodotti Cassina, sono disponibili allo showroom con offerte vantaggiose per i fan della pagina e per gli iscritti alla newsletter. Se ne hai piacere, puoi fissare un appuntamento con i nostri collaboratori che ti mostreranno tutte le peculiarità dei prodotti in esposizione.


Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>