Il tocco esotico di Kinnasand. Tappeti e kilim della collezione Hemp

I kilim della Collezione Hemp di Kinnasand sono pezzi unici con una storia. Ogni pezzo originale è composto da frammenti di antichi tappeti, intrecciati dai nomadi in 100% canapa.

Una rigorosa selezione dei tappeti da cui sono estratti i pezzi che formeranno le nuove proposte a marchio Kinnasand, è fatta direttamente in loco, esaminando lilim vecchi da trenta a sessant’anni. La produzione del singolo tappeto è eseguita da Kinnasand manualmente, pezzo per pezzo, dopo aver sottoposto l’originale a un processo di lavaggio, sterilizzazione, asciugatura e colorazione (utilizzando le stesse sfumature degli originali)

Dal momento che ogni frammento del tappeto kilim proviene da diverse province, le sfumature di colore e le differenze nella tessitura nella struttura sono caratteristiche significative. L’eventuale comparsa di zone d’ombra, la presenza di piccoli filamenti estranei e piccoli nodi sono manifestazioni dell’autenticità dei pezzi d’origine.

I kilim della Collezione Hemp sono semplici e multicolore, sono pezzi unici con una storia e sono disponibili in 10 misure standard. Dimensioni individuali sono possibili su richiesta.


Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>