I kilim della Collezione Hemp di Kinnasand sono pezzi unici con una storia. Ogni pezzo originale è composto da frammenti di antichi tappeti, intrecciati dai nomadi in 100% canapa.
Una rigorosa selezione dei tappeti da cui sono estratti i pezzi che formeranno le nuove proposte a marchio Kinnasand, è fatta direttamente in loco, esaminando lilim vecchi da trenta a sessant’anni. La produzione del singolo tappeto è eseguita da Kinnasand manualmente, pezzo per pezzo, dopo aver sottoposto l’originale a un processo di lavaggio, sterilizzazione, asciugatura e colorazione (utilizzando le stesse sfumature degli originali)
Dal momento che ogni frammento del tappeto kilim proviene da diverse province, le sfumature di colore e le differenze nella tessitura nella struttura sono caratteristiche significative. L’eventuale comparsa di zone d’ombra, la presenza di piccoli filamenti estranei e piccoli nodi sono manifestazioni dell’autenticità dei pezzi d’origine.
I kilim della Collezione Hemp sono semplici e multicolore, sono pezzi unici con una storia e sono disponibili in 10 misure standard. Dimensioni individuali sono possibili su richiesta.