EUROCUCINA: Salone Internazionale biennale dei mobili per cucina. Dal 17 al 22 Aprile

Segnaliamo un evento a cadenza biennale che rappresenta la sezione dei Saloni di Milano, dedicati all’arredamento dei mobili da cucina. Stiamo parlando di Eurocucina, ovvero di un appuntamento che si tiene ogni due anni presso la Fiera di Milano, nel corso del quale è obbligatorio parlare di mobili da cucina.
Tutto ciò che è innovazione, design, ricerca di dettagli particolari è presente in Eurocucina, proprio perché la cucina è uno degli ambienti della casa in cui si vive e che si esibisce maggiormente. In quest’ottica Eurocucina offre un’esposizione di mobili e tecnologie per la cucina che consentono di realizzare spazi funzionali e unici, fatti con materiali che garantiscono massima durata senza rinunciare all’estetica.

Da spazio di servizio, relegato e angusto, nascosto alla vista di familiari e ospiti, la cucina è diventata oggi uno dei luoghi protagonisti dell’abitazione dove non solo assolvere al rito quotidiano della preparazione del cibo, ma anche ricevere, accogliere, socializzare, esprimere appieno la propria personalità creativa. È l’ambiente della casa nel quale si tende a investire maggiormente, in spazi funzionali che tendono a dilatarsi e ingigantirsi, in tecnologie e materiali ai quali si richiede di durare nel tempo. Chi pensa che la modularità caratteristica dei mobili da cucina limiti la creatività dei progettisti e delle aziende del settore non può perdere l’appuntamento con la biennale EuroCucina, l’unica manifestazione di riferimento del settore in Europa.

Da qualche anno a questa parte, EuroCucina è affiancata da un importante evento collaterale, “FTK Technology For The Kitchen” – un format di servizio dedicato al settore degli elettrodomestici da incasso che presenta prodotti, prototipi, progetti, studi, idee, anticipazioni per la cucina del futuro ancora in fase di sperimentazione e ricerca –, chiamato a “mettere in mostra” ciò che le aziende produttrici sono solitamente impegnate a nascondere e a integrare nelle cucine delle nostre case.
Nata nel 1974, EuroCucina affianca il Salone Internazionale del Bagno sul palcoscenico dei Saloni degli anni pari all’interno del quartiere di Fiera Milano a Rho, con 150 espositori su circa 35.000 metri quadrati di esposizione dove si confrontano le migliori aziende italiane e straniere del settore, queste ultime provenienti in particolare da Austria, Francia e Germania. Completano i numeri gli oltre 290.000 visitatori specializzati, di cui più del 50% esteri da 160 Paesi; circa 5.000 giornalisti in rappresentanza di più di 750 testate italiane e di oltre 1.100 testate estere provenienti da 65 Paesi; e oltre 30.000 presenze del pubblico domenicale.

L’evento è aperto al pubblico anche nella sua ultima giornata, il 22 aprile, mentre resta riservato agli operatori del settore nei restanti giorni di esposizione.


Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>