FLOS alla ribalta. Scelti per voi dal catalogo ufficiale

Dal catalogo ufficiale Kartell, presentiamo due prodotti dal design esclusivo: La Lampada Papillona e la Lampada Pierrot.

PAPILLONA
Un’ altro oggetto di design che porta il made in Italy in tutto il mondo. Papillona, lampada senza tempo, è concepita dalla personalità geniale di Tobia Scarpa. Un’ altro prodotto originario del boom economico, quando la volontà degli artisti aveva raggiunto i massimi risultati. Come un grande bicchiere da cocktail Martini, il calice in vetro prismatico si erge, sostenuto da un’esile sostegno in lega di alluminio estruso. Una lampada speciale dall’aspetto riservato e inconfondibile che adorna da decenni i living di tutto il mondo.

Scheda prodotto
Nome: Papillona
Categoria: da terra
Azienda: Flos
Designer: Afra e Tobia Scarpa
Anno: 1975
Materiali: Lega di alluminio e vetro prismatico
Varianti: La lampada da terra Papillona esiste nella variante nero, nero/argento e nero/rosso

PIERROT
Vogliamo presentare anche un articolo uscito ormai di produzione, ma che rappresenta un cult per gli amanti del buon design.
Stiamo parlando della lampada da tavolo Pierrot, disegnata da Afra e Tobia Scarpa, realizzata in rame, di grande impatto estetico. Pierrot di Flos è una lampada di cui esiste anche una versione “limited edition”, serigrafata, in nero e azzurro.

Scheda prodotto
Nome: Pierrot
Categoria: Da tavolo
Azienda: Flos
Designer: Afra e Tobia Scarpa
Anno: 1990
Materiali: Rame e plastica
Varianti: Pierrot è stata realizzata anche in versione serigrafata, colori nero e azzurro, a tiratura limitata.


Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>