Il tessuto è arredamento. Le proposte di Novarredo

Tessuti per arredamento. Questo concetto dall’apparenza semplice apre ad una serie di prospettive che la fantasia umana potrebbe non riuscire a concepire.
Il concetto di tessuto per arredamento contiene in sé non soltanto la composizione materiale del manufatto, e la ricerca delle materie prime, sempre esclusive, sempre di qualità, ma anche e soprattutto la forma, la consistenza e il fascino che devono contraddistinguere la fattezza di questo elemento.

Un pezzo di stoffa, un tessuto, può essere declinato in centinaia di modi per la definizone di un risultato che, alla fine, deve essere semplicemente unico. Trame, disegni dal fine ordito, fusione di colori e cromatismi delicati sono le caratteristiche apparenti del tessuto. Broccati, sete, velluti e canaponi, ne sono l’anima materiale che, a volte, è fine e delicata per sottolineare l’esclusività di una soluzione, altre volte, invece, è grezza e consistente, per evidenziare il contrasto tra il lavoro dell’uomo e quello della natura.

Sempre, in ogni circostanza, comunque, un tessuto è utilizzato ovunque ci sia la voglia di integrare un elemento di arredo quale una seduta, un piano d’appoggio, una soluzione per il riposo, un’apertura o, più elementarmente, una parete. Stiamo parlando di tendaggi, di divani, poltrone e sedie, di letti e tavoli. Di elementi che compongono l’arredo e che con l’ausilio di un tessuto si impreziosiscono, evidenziano e talvolta esaltano le qualità insite in un’opera realizzata dall’uomo, su elementi estratti dalla natura.

Un tessuto significa innanzitutto colore, così come è importante mixare il gusto personale allo stile dei complementi d’arredo circostanti, coniugando sia la linea che i colori e le forme.

Nel nostro showroom sono disponibili una quantità e varietà di tessuti che possono idealmente risolvere le esigenze più svariate collegate alla rifinitura sia degli arredi che dei complementi d’arredo. Utilizzati maggiormente in salotto, soggiorno, camere da letto, sono adatti sia per ambienti moderni che per ambienti classici, naturalmente utilizzando i materiali ed i colori più idonei.

I tipi di tessuto che abbiamo selezionato sono tanti, a titolo esemplificativo ma non certo esaustivo citiamo: lino, organza, poliestere; stampati, ricamati, operati; leggeri, pesanti, oscuranti; ecc.


Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>