Il valore della scuola italiana

Obi
Una fascia in pelle corre elegante come l’obi di un kimono su ognuno dei diversi complementi. Un sistema versatile, ideale per creare distese armonie nella zona notte. Obi è un sistema di contenitori completo e duttile, espressamente progettato per la camera da letto. Due comodini a due o a tre cassetti, una capiente cassettiera e un settimino. Ogni contenitore è un oggetto prezioso. Il frontale dei cassetti è interamente rivestito in Pelle Frau® del Color System con imbottitura in poliuretano espanso sagomato. Anche le originali maniglie a fascia sono in Pelle Frau® del Color System, dello stesso colore o bicolore del frontale, con rinforzi interni e cuciture verticali decorative, tono su tono o a contrasto. Ogni cassetto è montato su guide metalliche con chiusura ammortizzata. La struttura dei singoli contenitori è realizzata in pannello di fibra a media densità con schienale in pannello di particelle grezzo. Due le varianti disponibili del sistema Obi. Laccata con vernice antigraffio colore latte. In legno, con impiallacciatura in tranciato di Noce Bruno. In entrambe le versioni, finitura antigraffio anche per i cassetti, in colore latte, e per i piedi in legno massello di faggio, in colore grigio. Il top di ogni contenitore OBI può essere completato, a richiesta, dall’elegante tappetino in Pelle Frau® del Color System con rinforzo interno in materiale plastico e leggera imbottitura in poliuretano espanso. Lungo tutto il perimetro, cuciture tono su tono dal raffinato effetto decorativo.

Massimosistema
Morbida, accogliente essenzialità. Raffinata discrezione nei decori. Eleganza tattile e visiva nei materiali. Poltrona Frau disegna un letto che riprende le geometrie ampie e generose del divano Massimosistema. Il gioco di sovrapposizione che contraddistingue lo schienale del divano, con le cuscinature più alte rispetto alla struttura, torna nella testata del letto. Dove sono fissati i confortevoli cuscini dalle linee morbide e accoglienti, imbottiti in soffice piuma con inserto stabilizzante in poliuretano espanso e ovatta poliestere e con rivestimento in Pelle Frau® del Color System o Pelle Frau® Heritage. Le superfici sono decorate da preziose cuciture a trapunta, altra citazione del divano. La testata è composta da un telaio in massello di pioppo e di faggio con pannelli in fibra di legno a media densità, mentre la base del letto è in multistrato di pioppo. Per entrambi gli elementi imbottitura in poliuretano espanso e ovatta poliestere e rivestimento in Pelle Frau® del Color System o Pelle Frau® Heritage. Piedi in metallo verniciato in colore nero. Il letto è predisposto per accogliere piani di riposo e materassi di lunghezza da 200 cm o 210 cm.

John-John
Atmosfere libere e distese. Il fascino naturale della pelle, da vivere e apprezzare nel tempo. Movimento e relax in un’unica, nuova armonia. Jean-Marie Massaud prosegue la sua intensa collaborazione con Poltrona Frau e aggiunge un nuovo, raffinato tassello alla famiglia di arredi di ispirazione kennediana. John-John. Una collezione di divani progettata nel segno di una avvolgente, disinvolta eleganza. Gli ampi cuscini di schienale e braccioli, agganciati alla struttura, offrono una mobilità che agevola la posizione più confortevole. Il rivestimento in Pelle Frau® del Color System, Pelle Frau® Heritage o Pelle Frau® Soul crea un effetto di morbide pieghe che esprimono tutta la maestria artigianale di Poltrona Frau. Lievi, preziose increspature che muovono la superfici, esaltando la naturale bellezza della pelle. I cuscini, imbottiti in soffice piuma d’oca e rivestiti sul retro in Pelle Frau® microforata, si adattano ai movimenti del corpo e accentuano la sensazione di una seduta accogliente come un abbraccio. La collezione prevede il divano a due posti, a due posti large e a tre posti ed è completata da un confortevole pouf. La struttura del sedile è in massello di faggio. Schienale e braccioli, con imbottiture in poliuretano espanso e ovatte poliestere, sono in massello di faggio e pioppo con pannelli in multistrato di pioppo e betulla. I cuscini sono imbottiti in piuma d’oca. Il molleggio della seduta è ottenuto con cinghie elastiche. Piedi in acciaio con trattamento galvanico colore canna di fucile chiaro e puntali di protezione in materiale plastico trasparente.


Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>