Knoll. Un impegno per il Design Moderno

“Crediamo che un buon design sia un buon affare. Il nostro impegno per il design moderno ha generato un portafoglio completo di prodotti, mobili e tessuti, progettati per fornire un valore duraturo e aiutare i clienti a modellare le loro aree di lavoro con fantasia e immaginazione.”



Fondata nel 1938, Knoll è produttrice di arredi per uffici. Riconosciuta in tutto il mondo come eccellenza nel design, Knoll vanta più di 40 pezzi in esposizione presso la collezione permanente di design del Museum of Modern Art di New York.

La collezione di classici moderni KnollStudio comprende sedute, tavoli e scrivanie per uffici direzionali e abitazioni di lusso.
Sviluppata in collaborazione con importanti architetti e progettisti a livello internazionale, la linea di prodotti Knoll comprende sistemi per ufficio, sedute per ufficio, scrivanie in legno, scrivanie in metallo, accessori per ufficio, tessuti e pelli.



Knoll ha sedi in tutto il mondo. In Europa è rappresentata in showroom e presso rivenditori in tutte le principali città. In Nord America, è presente attraverso una rete di oltre 300 concessionarie supportata da 100 showroom e uffici regionali.
In tutta l’America Latina e l’Asia, i clienti Knoll sono serviti da licenziatari di proprietà indipendente.

Knoll Europa ha stabilimenti a Foligno e Graffignana, Italia. Lo stabilimento di Foligno è specializzato in produzione a base di legno e tappezzeria, tra cui i processi di produzione artigianale orientata per i prodotti Studio.
Lo stabilimento di Graffignana è specializzato nella produzione di acciaio e finitura, soprattutto per la produzione a sistema.

Knoll gestisce anche quattro siti di produzione in Nord America: East Greenville, Pennsylvania, Grand Rapids e Muskegon, Michigan e Toronto, Ontario. Tutte le strutture di produzione Knoll sono certificate ISO 14001. In questo settore, inoltre Knoll si è distinta come il primo grande produttore di arredi da ufficio al mondo a cui è stata rilasciata la certificazione ISO 9000 e ISO 14001.

La visione del posto di lavoro improntata a canoni di innovazione e modernità, spinge il management di Knoll ad impegnarsi in attività di ricerca, compresi studi di settore indipendenti; collaborazioni dirette con clienti, università e associazioni di settore, e a sostenere un continuo dialogo con esperti e personalità nel settore di tecnologia, architettura, design, comportamento organizzativo, psicologia e gestione aziendale.

Progettazione sostenibile
Knoll è molto attenta alle politiche volte a proteggere la biosfera, preservare le risorse naturali e ridurre gli sprechi. Con un forte impegno ad aiutare la salvaguardia di tutti gli habitat naturali e delle comunità locali. Sostiene un uso più efficiente e responsabile delle risorse rinnovabili, compresa acqua, suolo e foreste, e per la conservazione delle risorse naturali. Veri pionieri nella tecnologia pulita. L’impegno a elevati standard ambientali è conferito ad un ambizioso ma concreto Piano di Gestione per Ambiente, Salute e Sicurezza.

Le iniziative e le credenziali riconosciute a Knoll, a livello internazionale includono:
FSC
Chicago Climate Exchange
ISO 14001
Greenguard
LEED

Per saperne di più:
http://www.knoll.com/knoll_home.jsp
http://www.knoll-int.com/en/


Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>