La consapevolezza di un’identità Gruppo Poltrona Frau

Riportiamo, dal sito ufficiale di Poltrona Frau, la definizione di identità che l’azienda dà di se stessa.

“Essere Poltrona Frau per noi significa conoscere i nostri materiali ma anche misurarci continuamente con le nuove tecnologie. Creare prodotti senza tempo su cui vivere quotidianamente. Esprimere la qualità alta dell’abitare per la casa, l’ufficio ma anche realizzare luoghi speciali ovunque nel mondo.
Significa cambiare sapendo rimanere noi stessi.

Un’abilità acquisita nel tempo, che i maestri artigiani continuano a tramandarsi di generazione in generazione. Un patrimonio di conoscenze racchiuso, oggi come in passato, in ogni arredo Poltrona Frau. L’eleganza intima, la personalità di ogni singolo pezzo sono il frutto della mano dell’uomo e di un design che esalta l’artigianalità anche nelle forme più moderne.

Poltrona Frau è al tempo stesso un’azienda e un nome di prodotto, che ha alle spalle una storia di tutto riguardo, ma anche ben radicata nel presente. E’ interprete della bellezza senza tempo, progetta forme e seleziona materiali che assicurano durata e benessere. Arreda la casa, l’ufficio, lo spazio pubblico e il viaggio.

La qualità e l’azienda nascono contemporaneamente, da sempre fuse nella cultura del bello che anima ogni creazione. Ogni aspetto, dall’idea al prodotto, dalla presentazione al post-vendita, è concepito per assicurare il massimo comfort.

Da sempre Poltrona Frau associa l’abilità manifatturiera con la ricerca sui materiali. Intanto, per usare sempre al meglio ciò che la natura e la storia ci offrono, come il legno, il metallo e naturalmente l’esclusiva Pelle Frau che, oggi, è un marchio registrato. Sulla pelle e sul cuoio, in particolare, il lavoro è continuo, con l’obiettivo di preservare l’originale e naturale morbidezza, il calore e tattilità ma anche di creare linee destinate alle distinte aree di gusto, alle richieste dei clienti e al rispetto delle normative internazionali. Immaginare nuove soluzioni richiede una ricerca che si rivolge anche a materiali come l’alluminio, gli espansi, i compositi, il medium density, il titanio, la fibra di carbonio. Trattando ogni elemento con la stessa cura e passione del “fatto a mano”.


Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>