L’amore (fraterno) per il fabrics design. I tessuti che arredano di Designers Guild

Fondata nel 1970 da Tricia Guild, Designers Guild progetta e commercializza in tutto il mondo tessuti d’arredamento, rivestimenti murali, tappezzeria e collezioni per letto e bagno.La società appartiene ed è guidata da fratello e sorella, Tricia Guild, fondatrice e direttore creativo, e Simon Jeffreys, Responsabile Esecutivo del Gruppo. La filosofia aziendale di designers Guild è quella di combinare la creatività e l’innovazione con i più alti livelli di qualità: qualità del design, dei prodotti, dei servizi e delle persone.

Il valore di una dichiarazione: “Crediamo nella qualità di design, prodotti e servizi, provenienti da un team impegnato e motivato.”

Il Gruppo Designers Guild impiega oltre 280 persone nel Regno Unito, con uffici all’estero a Monaco di Baviera e Parigi, dispone inoltre di negozio e showroom in Kings Road e Marylebone High Street, a Londra, un centro di distribuzione di 20.000 mq e 4.800 mq dedicati ad ufficio, entrambi nell’area West London.

Tutte le reti di vendita sono supportate da un impianto completamente computerizzato per il servizio clienti e un sito b2b che si occupa di oltre 1000 ordini, gestisce offerte e query e fornisce tutte le informazioni tecniche. In collegamento ci sono il controllo delle scorte e dei sistemi di acquisto, che processa oltre 2 milioni di metri di tessuto e carta da parati in un anno. Tramite una rete di corrieri sono garantite consegne rapide e gli ordini possono essere spediti in tutto il Regno Unito, in Europa e nel mondo nel giro di 24 ore. Designers Guild opera in oltre 40 mercati.

La gestione della Società scaturisce da una strategia aziendale, basata sull’utilizzo di sistemi informativi di pianificazione, comunicazione e management. La filosofia di Designers Guild comprende la partecipazione al capitale e alla comunicazione a tutti i livelli del Gruppo e la Società può contare sul grande impegno del suo staff, formato da persone consapevoli e informate degli sviluppi strategici e delle prestazioni.

Tra i nomi in portfolio per Designers Guild, ci sono Ralph Lauren Home, la linea di tessuti dedicata alla casa a firma Ralph Lauren, di cui è distributore esclusivo per l’Europa, il Regno Unito, il Medio Oriente e la Russia. Unitamente a The Royal Collection, allo stylemaker WilliamYeoward o alla casa francese Christian Lacroix.


Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>