Le eleganti soluzioni d’arredo di Flexform

Nello showroom Novarredo sono in esposizione numerose soluzioni d’arredo che sfruttano il design degli arredi e dei complementi d’arredo Flexform.

I prodotti Flexform in esposizione nel nostro showroom sono prodotti realizzati a mano da artigiani esperti e qualificati. Dai divani alle poltrone e alle poltroncine, dai divani componibili ai divani letto, pouf, dormeuse e chaiselongue, ma anche tavoli, tavolini, sedie e sgabelli, librerie, letti e complementi d’arredo.

Questi mobili sono frutto della ricerca dell’eleganza, che nasce dalla continua elaborazione delle forme, dalla continua sperimentazione di nuove tecnologie e dall’uso creativo di materiali innovativi.

Flexform è tra i brand più noti nel settore dell’arredamento di lusso. Propone arredi e complementi di alta qualità, in grado di conquistare non solo il mercato nazionale ma anche quello internazionale. Il marchio infatti afferma la sua presenza in numerosi paesi del mondo nei quali contribuisce a portare qualità ed eccellenza.

Flexform entra nel mondo del design – made in Italy durante i primi anni Settanta, in quella straordinaria stagione culturale che ha dato vita al design italiano. Flexform arriva con una collezione di prodotti firmata da alcuni dei protagonisti di quegli anni: Joe Colombo, Cini Boeri, Segio Asti, Rodolfo Sonetto ed altri che si sono aggiunti strada facendo.

Flexform sviluppa nel corso degli anni, con grande potenzialità creativa, un lavoro di definizione delle sue capacità progettuali, insieme al modo di fare ricerca e quindi impresa.

Con il lavoro di progettazione dell’architetto Antonio Citterio, ad esmpio, nascono oltre alla collezione di piccole poltrone e complementi, i grandi divani. Questi sono isole morbide, composte da tanti elementi dimensionalmente diversi e assemblabili, che hanno radicalmente modificato le modalità dello stare insieme e di abitare lo spazio.


Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>