Le linee esclusive Novarredo – 2 I tessuti Sahco

Stiamo per parlare di SAHCO, un’azienda tedesca, di Norimberga, che è una delle nostre case preferite nella selezione di alcuni accessori d’arredo, come ad esempio i tendaggi. La storia di SAHCO è molto radicata nel tempo.



Nel 1841 i fratelli Sigmund, Gabriel e Herrmann Hesslein fondano l’azienda tessile SA Hesslein a Bamberg vicino a Norimberga. Nel 1946 la guerra ha lasciato il segno. Anche per la SA Hesslein. Ma la ricostruzione inizia e l’azienda espande gradualmente la sua attività di esportazione. Nel 1975 la prima filiale aperta in Francia, il mercato più importante delle esportazioni europee.

Oggi il marchio SAHCO (che è l’acronimo di SA Hesslein COmpany) è collegato ad una rete di distribuzione in tutto il mondo con filiali a Monaco di Baviera, Parigi, Cannes, Londra, Milano, Amsterdam, Bruxelles, New York e Dubai.

La filosofia di questa azienda, che proviene dalla sua tradizione, è che le sue creazioni definiscono le mode. La passione per i tessuti è il segreto con cui la SAHCO è in grado di trasformare ogni ambiente in un’atmosfera unica.

Per fare questo, ogni produzione si basa su tre principi: fascino, innovazione e qualità.

La creazione di interni si basa su alcuni accessori unici al mondo. Tendaggi esclusivi e stoffe selezionate per dare il tocco di classe ad un ambiente da vivere e in cui vivere sentendosi confortati dal bello.

La produzione si distingue anche per la New Standard Collection 2011. Una linea di interior design che possiede una filosofia molto chiara: offrire ciò che sembra semplice come la migliore delle qualità. Definire, in tal modo, un nuovo standard.


Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>