Le novità di Cassina per il 2013. Poltrone per tutti i gusti

Il nuovo catalogo Cassina 2013 ci propone tante bellissime soluzioni dal design moderno, che possiamo inserire nei nostri salotti per dare un tocco di contemporaneità e di originale eleganza.

Le componenti d’arredo lanciate da Cassina sul mercato per il 2013, alla pari di tutte le precedenti produzioni, sono pezzi unici che possono dare un tocco in più a qualsiasi ambiente. Ideali anche per completare l’arredamento di una camera da letto, di una cameretta o di una cucina.

Le poltrone.

La collezione di poltrone Cassina 2013 si presenta ricca di soluzioni innovative, realizzate dai migliori designer e proposte per arredare con uno stile originale ogni ambiente della tua casa.Cassina è un brand che ci ha abituato alle creazioni uniche, con un design all’avanguardia, per poter arredare con personalità e carattere ogni stanza.

La poltrona Cassina LC4 Villa Church, su design di Le Corbusier, ad esempio, è un modello classico della storia del brand. Si tratta di una chaise longue da interni progettata per il Pavillon Villa Church a Ville d’Avray. La struttura è bicolore, con traverso in acciaio e sezione a goccia, con verniciatura azzurra, ed un materassino in pelle con pelo color grigio.

Molto interessante anche il modello LC2, in acciaio verniciato bicolore, con telaio di color basalto e struttura in azzurro. I cuscini sono disponibili in diversi rivestimenti.

Sempre di Le Corbusier la poltrona Cassina LC13, con struttura in acciaio cromato lucido e cuscini con imbottitura in poliuretano espanso schiumato e ovatta di poliestere: il rivestimento è in pelle o tessuto.

Il designer Toshiyuki Kita, invece, ci presenta Wink, un modello colorato dalle linee originali, una poltrona a posizione regolabile, con struttura portante in acciaio e imbottitura in poliuretano espanso schiumato privo di CFC e ovatta di poliestere. Il rivestimento è di tessuto o di pelle, per una poltrona che si trasforma anche in chaise longue.

Colorata e divertente anche Cloth, su design di Markus Jehs and Juergen Laub, mentre Gaetano Pesce con la sua Feltri ci stupisce con uno stile retrò destrutturato, ma comunque accogliente.

Cassina sarà presente anche al Salone Internazionale del Mobile di Milano 2013. Vedi in anteprima le news.


Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>