Milano non è solo il Salone Internazionale del Mobile

Ci sono una serie di iniziative parallele che meritano tutto il nostro interesse. Di seguito ne riportiamo alcune per dare un semplice esempio di cosa stiamo parlando.

1 . I PROGETTI DI BRERA DESIGN DISTRICT
Anche quest’anno verranno proposti interessanti appuntamenti sviluppati nel distretto durante tutto il periodo, coinvolgendo i marchi storici, i nuovi showroom e tutte le attività legate al prestigioso quartiere di Milano.

90 e più gli eventi aderenti al distretto per l’evento Fuorisalone, un’enorme successo, sopra ogni aspettativa che porta Brera al centro degli eventi della Design Week Milanese per qualità e numero di espositori che coloreranno le vie del quartiere di rosso grazie anche al sistema di segnaletica pensato per l’evento che si comporrà di bandiere su filare, bandiere segnaletiche per ciascun punto vendita e totem verticali studiati da Alulife.

Brera Design District ha l’obiettivo di comunicare Brera come punto di riferimento per il design milanese, un’operazione di marketing territoriale che, attraverso un sistema di comunicazione dedicato alla promozione delle eccellenze e dei punti di forza attivi sul territorio, intende arricchire la proposta culturale e l’appeal del distretto in grado di unire tradizione e innovazione nel campo diffuso del design.
www.breradesigndistrict.it

2 . PORTA ROMANA
Per il Fuorisalone 2012, Studiolabo e Fuorisalone.it, in collaborazione con IED ed ELITA offrono un progetto di comunicazione studiato ad hoc per la zona di Porta Romana, raggruppando le eccellenze che si distinguono sul territorio con eventi e iniziative legate al mondo del design, ma non solo, durante la settimana del fuorisalone.
http://portaromanadesign.it/2012/events/detail/opening

3 . TORTONA DESIGN WEEK
Il circuito Tortona Design Week, ideato dall’associazione culturale Tortona Area Lab, ha come obiettivo la promozione e il coordinamento delle iniziative espositive e culturali che si svolgeranno durante la settimana milanese del design nella zona compresa fra via Tortona, via Savona e Via Stendhal.
Il circuito espositivo sarà caratterizzato da presenze importanti, grandi eventi e nuove interessanti proposte, in un mix di sicuro interesse per il pubblico internazionale di professionisti e addetti ai lavori che costituisce il target privilegiato della manifestazione.
Soci fondatori sono Superstudio Group, Magna Pars, Tortona Locations, Estate4, già protagonisti della rinascita e riconversione dell’area ex-industriale nel quartiere della creatività, della moda, del design, dell’arte, che continuano l’operato della precedente associazione Zona Tortona
www.tortonadesignweek.com

4 . MECENATE AREA DESIGN
Officine del volo
Milano, città aperta al futuro e porta mediterranea d’Europa, è il luogo dove Design, Moda, Cultura e Musica si incontrano in un evento di chiusura dedicato alla settimana del Design.
Dopo il successo delle precedenti edizioni, Design Diffusion Network festeggia la chiusura della design week 2012 con un unico grande evento notturno in collaborazione MAD (Mecenate Area Design) e con alcune delle più importanti realtà attive a Milano tra cui I AM A RICH BITCH, MEET2BIZ, UNIVERSITY.COM, WOMADE, PWP e POPSTARZ.
Line up internazionale, allestimenti futuristici curati dall’ Istituto Europeo di Design di Milano e un’affascinante location inserita in un complesso dove il recupero architettonico di spazi industriali originariamente adibiti alla produzione di aeroplani crea un’atmosfera imperdibile per gli amanti del design e non solo!
Un party dal sapore fortemente internazionale per giovani designer, creativi e infiniti curiosi!
www.mecenateareadesign.it


Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>