Nata dalla passione dell’uomo

Il complicato processo di lavorazione del vetro non può avvenire in modo corretto se non grazie all’esperienza di Maestri Artigiani che seguono varie operazioni: argentatura, curvatura, decorazione, fusione, incisione, molatura e scolpitura.

Per ottenere l’eccellenza del risultato si deve partire dalla capacità del progettista di osare dal punto di vista formale, che è percepita da FIAM come una sfida da raccogliere. Per realizzare alcuni progetti, l’azienda ha addirittura creato delle tecnologie ad hoc. È il caso della realizzazione del tavolo Illusion di Philippe Starck, per cui l’azienda ha dovuto creare un impianto per la lavorazione del vetro a mille gradi.

Di pari passo con l’innovazione progettuale, FIAM investe da sempre su quella tecnologica. Oggi siamo alla quinta generazione di impianti di curvatura: al Maestro Vetraio si sono aggiunte le tecnologie più innovative sia negli strumenti che nei materiali, consentendo di risolvere le sfide sempre più audaci proposte dai designer che vogliono confrontarsi con questo impareggiabile materiale.

Esclusiva Novarredo Offerta Promozionale FIAM

Caadre, il culto della bellezza nei riflessi del design.
Dal 20 settembre al 19 ottobre lo specchio Caadre di Philippe Starck vi aspetta con un risparmio del 25%*, sulla misura 195 x 76 cm.

*Prezzo al pubblico 1.700 euro; prezzo promozionale 1.275 euro; (iva inclusa)
*Iniziativa riservata ai soli rivenditori del territorio italiano.


Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>