Sharp: l’unione tra innovazione dei materiali e creatività intellettuale.

Una perfetta combinazione di un materiale originale e della creatività di uno dei più influenti architetti al mondo.

Daniel Libeskind disegna per Poliform un nuovo concetto di cucina, pensato per essere dinamico, flessibile e moderno. Il materiale utilizzato per la sua realizzazione è il Corian® di DuPont, un materiale composito unico per flessibilità e lavorabilità. Praticamente, si può realizzare qualsiasi tipo di progetto con questo materiale. Con la sua combinazione di prestazioni e qualità estetica, Corian® si presta a impieghi creativi, design innovativi e applicazioni che durano nel tempo. Se avete un’idea, probabilmente potete trasformarla in realtà con Corian®. Corian® può essere intagliato, fresato o lavorato come il legno, modellato, termoformato o intarsiato… le opzioni di design sono praticamente illimitate.

Nasce così, dalla combinazione di un materiale originale e dalla creatività di uno dei più influenti architetti al mondo, una cucina di design pensata per durare a lungo nel tempo. Il progetto Sharp, realizzato da Daniel Libeskind per Varenna Poliform, non è solo per lo spazio cucina, ma si estende anche nella zona notte, con Sharp Armadio e nella zona living con Web Libreria. Una collaborazione nel segno della contemporaneità, fra un architetto eclettico che da sempre lavora per ampliare il linguaggio della propria disciplina, un’azienda che rappresenta la tradizione del design italiano e un materiale innovativo di grande versatilità.

Il risultato esprime una concezione fortemente architettonica del design: la cucina e l’armadio Sharp e la libreria Web, sono interpretati come solidi fondamentali che scandiscono un paesaggio domestico contemporaneo, dando forma ad una nuova idea dell’abitare in linea con la cifra stilistica dell’autore. Sharp è un’idea di cucina, design Daniel Libeskind, come ambiente progettato per riflettere l’individualità di chi la abita. Una soluzione progettuale all’insegna di uno stile libero, che ama gli spazi ampi, e che al tempo stesso rivela un profondo spirito conviviale senza tempo, privilegiando una forte relazione fra le aree funzionali e la zona pranzo. Una proposta frutto di una ricerca stilistica che coinvolge forme e materiali, riducendo le prime all’essenziale per valorizzare al massimo la valenza, anche tattile, del corian.

Quando l’armadio diventa protagonista. Sharp è un armadio, design Daniel Libeskind, la cui estetica riesce a coniugare essenzialità ed eleganza, rendendo protagonisti materiali preziosi come la pelle e il metallo. Ottima proposta per progetti di interior design evoluti in cui l’armadio è concepito come elemento architettonico in grado di conferire carattere alla zona notte. Web, design Daniel Libeskind, è un ritratto perfetto dell’attualità. Proprio come la rete internet permette di navigare ed usufruire di un insieme di contenuti collegati tra di loro attraverso legami, WEB con la sua alternanza di vuoti e pieni esplode un nuovo concetto di libreria dal forte impatto visivo e dagli utilizzi più disparati. Un oggetto d’arredo unico, interamente realizzato in Corian Dupont®, che va oltre la sua funzione naturale di contenitore di libri. L’espressione di una ricerca estetica e funzionale per interpretare la contemporaneità.

Per altri dettagli e per le foto estese del prodotto, abbiamo pubblicato un album sulla nostra pagina facebook e su Google+.


Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>