Rimadesio. La sintesi prefetta tra architettura d’interni e arredamento

La collezione Rimadesio si compone di progetti per la suddivisione e la definizione funzionale degli ambienti, in una sintesi sempre più stretta fra architettura d’interni ed elementi d’arredo.

Sistemi componibili per la zona giorno, librerie, porte scorrevoli, porte, cabine armadio e una collezione complementi che comprende tavoli, librerie e mensole. Proposte che interpretano le concezioni più attuali dell’abitare attraverso due materiali esclusivi: l’alluminio e il vetro.

Innovazione tecnologica e visione progettuale: sistemi evoluti con l’obiettivo della massima versatilità, sempre su misura per la più totale adattabilità ad ogni situazione, dagli spazi domestici agli ambienti di lavoro.

Per Rimadesio il custom made è di serie. La realizzazione esclusivamente su misura è già prevista per molte delle proposte della collezione.

Un approccio progettuale a cui fa riscontro una metodologia produttiva evoluta, in grado di misurarsi con le esigenze di personalizzazione dei professionisti del contract.

Alla versatilità dimensionale si associa la più assoluta varietà estetica: la continua sperimentazione dell’azienda nell’ambito dei colori, dei materiali e delle finiture superficiali garantisce la possibilità di personalizzare al massimo grado ogni progetto.

Rimadesio produce sistemi per la suddivisione degli ambienti e la definizione architettonica degli interni. Progetti contraddistinti dalla concretezza, dove la semplicità del concetto viene elaborata attraverso un’eccezionale competenza tecnica. Sistemi dal forte valore progettuale, fatti per garantire prestazioni superiori, ma che nello stesso tempo rimangono vicine ai gesti quotidiani, ad una naturalezza d’utilizzo che corrisponde al concetto di abitare contemporaneo proprio dell’azienda.

Il vetro e l’alluminio, materiali ecologicamente sostenibili, rappresentano le materie prime della collezione. I cicli di produzione si svolgono completamente all’interno dell’azienda, alimentati da un impianto fotovoltaico che garantisce oltre il 60% del fabbisogno energetico totale.

L’obiettivo di Rimadesio è continuare a sviluppare la propria cultura progettuale e tecnologia produttiva, per offrire proposte funzionalmente innovative, esteticamente esclusive e in grado di assicurare la massima affidabilità nel tempo.



Rimadesio per il sociale. Love Design.

Si è svolto a novembre 2011 l’ultimo appuntamento con Love Design, l’iniziativa benefica di cui Rimadesio è partner da sempre. L’evento biennale a Milano è organizzato dal Comitato Lombardia AIRC in collaborazione con ADI.
Nata nel 2003, con il nome “Il Design sostiene la ricerca”, l’iniziativa è un momento di incontro diverso con la solidarietà, un aiuto concreto da parte delle aziende del design italiano che, mettendo a disposizione la propria qualità, aiutano la raccolta di fondi a favore della ricerca oncologica italiana.




Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>