Rimadesio. Un partner per un servizio completo

Rimadesio è fondata nel 1956 da Francesco Malberti e Luigi Riboldi.
L’azienda esordisce sotto il nome di Rima Vetraria e la sede è a Desio, in provincia di Monza e Brianza, al centro della Brianza: una zona estremamente circoscritta della Lombardia che si prepara a diventare protagonista, di lì a pochi anni, di un’eccezionale crescita industriale ed economica.


Il binomio Rimadesio-vetro è presente fin dall’inizio: nei primi anni l’attività dell’azienda è infatti dedicata alla lavorazione del vetro piano, al servizio delle aziende d’arredamento.
La struttura produttiva è caratterizzata da una grande manualità, con le incisioni, le applicazioni foglia oro e le colorazioni fatte a mano, individualmente. 
A queste metodologie fanno da riscontro una grande vitalità e una continua volontà di sperimentare. Sono anni in cui l’azienda forma il proprio know-how tecnologico, ampliando la gamma dei materiali fino ad includere il legno curvato e il plexiglass.
Capacità di dialogo e confronto, preparazione specifica e continua assistenza: questi sono gli elementi costitutivi della collaborazione con Rimadesio project, coadiuvata dal capillare network aziendale. 
Un metodo che garantisce l’affidabilità di una realtà aziendale di grande esperienza, dalle eccezionali potenzialità produttive, e la propositività di un vero e proprio partner creativo, in grado di collaborare con prestigiosi studi di progettazione e di suggerire soluzioni di grande originalità.

La documentazione istituzionale
La documentazione istituzionale Rimadesio è costituita da una serie di strumenti in grado di rispondere a tutte le esigenze dei professionisti e dei designer. 

Per comunicare al meglio le qualità dei materiali e delle finiture, l’azienda ha messo a punto dei campionari esclusivi, che presentano tutte le oltre 70 finiture previste per i vetri. Sezioni ridotte dei telai, degli stipiti e dei binari di scorrimento permettono di scoprire nel dettaglio l’alta qualità tecnica delle strutture in alluminio. 

Quattro cataloghi tematici presentano la collezione, dedicando ampio spazio all’interpretazione stilistica affiancata dalla descrizione tecnica dettagliata di ogni proposta. 

I cataloghi istituzionali possono essere scaricati cliccando sui link seguenti:
– 
night collection
day collection
doors




Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>