Rimadesio, partner delle soluzioni Novarredo

Scandire lo spazio nel segno della continuità. Novarredo suggerisce una soluzione d’arredo basata su di un concept architettonico che permette di delimitare ambienti diversi, conservando un forte senso di unità complessiva.

Fra trasparenze, riflessi e colori, interni dinamici definsiscono gli ambienti in relazione gli uni con gli altri, dove progetto dello spazio ed elementi d’arredo costituiscono un unica prospettiva. Una visione complessiva che riunisce innovazione tecnologica e varietà stilistica, con l’obiettivo di creare spazi sempre più vicini alla sensibilità individuale, in cui prevalgono alluminio e vetro. Due materiali naturali, ecologici, declinati in sempre nuove soluzioni estetiche e funzionali.

Tra le soluzioni Novarredo, spicca un proposta per arredare e dividere al tempo stesso ambienti diversi in un unico spazio. La caratteristica di questi prodotti è nella scelta dei materiali, prevalentemente vetro e alluminio, che oltre a dare un tocco di esclusiva eleganza, compongono prospettive e scenari in cui abitare è una condizione caratterizzata da comfort e benessere.

Novarredo porpone due ambienti separati da un sistema porte -Velaria, arredato con tavolo Flat e libreria Zenit.

Sistema Porte Velaria. L’interpretazione della porta scorrevole all’insegna del massimo rigore geometrico. Un progetto in cui i pannelli vengono realizzati sempre su misura, con un profilo strutturale in alluminio di minimo spessore che valorizza al massimo le qualità estetiche esclusive del vetro Rimadesio. Un sistema dotato di innovative soluzioni tecniche brevettate, per garantire la più ampia libertà progettuale, associata alla semplicità di installazione e ad un’eccezionale affidabilità nel tempo.

Tavolo Flat. Un sistema tavoli in continua evoluzione, con un’ampia varietà dimensionale in grado di interpretare ambienti e funzioni diverse, dalle situazioni domestiche agli spazi professionali. Flat è una proposta che valorizza al meglio le qualità dei materiali fondamentali Rimadesio, alluminio e vetro, attraverso un design rigoroso, fra proporzioni leggere e sottili rimandi all’estetica del razionalismo. Una proposta che nella propria semplicità formale diventa in grado di integrarsi perfettamente con tutti i sistemi della collezione aziendale.

Libreria Zenit. Zenit è un sistema dalle possibilità molteplici, che può creare composizioni libreria per la zona giorno e cabine armadio per la zona notte. Un progetto per esporre e contenere, pensato per ogni zona della casa, dall’eccezionale versatilità compositiva. Libero dall’estetica della “scatola”, così come da ogni limitazione funzionale: ogni elemento di Zenit è liberamente posizionabile, nel numero desiderato e all’altezza desiderata. Il vero fulcro del programma è infatti l’esclusivo sistema di aggancio degli elementi, che ha consentito di concepire una “modularità aperta” e di produrre un montante in alluminio libero da fori o agganci prefissati.


Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>