Rimadesio, un concentrato di leggerezza e qualità

Rimadesio produce sistemi per la suddivisione degli ambienti e la definizione architettonica degli interni. Porte, porte scorrevoli, librerie e sistemi componibili per la zona giorno, cabine armadio e una collezione di complementi: un’offerta in continuo ampliamento e costante evoluzione stilistica. Progetti contraddistinti dalla concretezza, dove la semplicità  del concetto viene elaborata attraverso un’eccezionale competenza tecnica. Sistemi dal forte valore progettuale, fatti per garantire prestazioni superiori, ma che nello stesso tempo rimangono vicine ai gesti quotidiani, ad una naturalezza d’utilizzo che corrisponde al concetto di abitare contemporaneo proprio dell’azienda.

Il vetro e l’alluminio, materiali ecologicamente sostenibili, rappresentano le materie prime della collezione. I cicli di produzione si svolgono completamente all’interno dell’azienda, alimentati da un impianto fotovoltaico che garantisce oltre il 60% del fabbisogno energetico totale.

L’obiettivo di Rimadesio è continuare a sviluppare la propria cultura progettuale e tecnologia produttiva, per offrire proposte funzionalmente innovative, esteticamente esclusive e in grado di assicurare la massima affidabilità nel tempo.

http://www.rimadesio.it/ita/corporate/company_profile/mission.html

Fondata nel 1956, a Desio, per iniziativa di Francesco Malberti e Luigi Riboldi.
L’accostamento del nome Rimadesio al Vetro è un classico, in quanto nei primi anni l’attività dell’azienda è dedicata alla lavorazione del vetro piano, per le forniture delle aziende d’arredamento.
La struttura produttiva è caratterizzata da una grande manualità, con le incisioni, le applicazioni foglia oro e le colorazioni fatte a mano, pezzo per pezzo.
A queste metodologie, caratterizzate da una grande vitalità e una continua sperimentazione, si affianca un know-how tecnologico, che amplia la gamma dei materiali fino ad includere il legno curvato e il plexiglass.

Le porte Rimadesio
Le porte per interni rappresentano una tipologia oggetto di una continua ricerca tecnologica e stilistica. Un vero e proprio percorso progettuale, che l’azienda ha intrapreso con l’obiettivo di introdurre innovazioni funzionali sempre nuove, sfruttando al massimo le potenzialità dell’estruso d’alluminio per la creazione di strutture e stipiti dalle prestazioni superiori.
Dalle trasparenze ai riflessi, dalla naturalezza del legno alla forza dei colori laccati: la gamma di porte Rimadesio è composta da proposte esteticamente differenti, accomunate dalla leggerezza di movimenti e dall’assoluta affidabilità nel tempo.

Per comunicare al meglio le qualità dei materiali e delle finiture, Rimadesio ha messo a punto dei campionari esclusivi, che presentano tutte le oltre 70 finiture previste per i vetri. Sezioni ridotte dei telai, degli stipiti e dei binari di scorrimento permettono di scoprire nel dettaglio l’alta qualità tecnica delle strutture in alluminio.



Quattro cataloghi tematici presentano la collezione, dedicando ampio spazio all’interpretazione stilistica affiancata dalla descrizione tecnica dettagliata di ogni proposta.

I cataloghi istituzionali riguardanti in particolare il settore dedicato alle porte, peraltro scaricabili dal sito internet, prevedono le seguenti categorie:

Sliding doors
Doors
Professional Book


Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>