Salone Internazionale del mobile di Milano. Spotlight su POLIFORM VARENNA

a qualità sarà il tratto distintivo del Salone Internazionale del mobile di Milano. A questo trend si associa da subito il brand POLIFORM VARENNA.
Qualità a tutto tondo attraverso la progettazione di nuovi prodotti dal design innovativo e dalle linee di grande attualità e tendenza, la rivisitazione di prodotti esistenti e la continua ricerca di materiali tecnologicamente avanzati.

L’offerta di Poliform per questa edizione del Salone del mobile è caratterizzata da una vasta gamma di prodotti di design contemporaneo, raffinato e con grande attenzione ai particolari, volto a soddisfare un pubblico sempre più internazionale.
Su questo concetto si fonda anche il look and feel del nuovo stand di Poliform e Varenna, che si compone di un unico spazio omogeneo, aperto dove elementi esotici, che richiamano l’estremo Oriente, si fondono con un’architettura dai tratti moderni. Un richiamo alla città vecchia di Singapore, con ambienti ed elementi decorativi e floreali fuori scala.

Inoltre, legno come essenza architettonica, dogato a random fiammato per i rivestimenti perimetrali e posato a casellario sfalsato per le aree living. Dock interni, anch’essi in legno, creano poi dei percorsi che accompagnano il visitatore dall’esterno verso il centro dell’esposizione. Gli unici elementi architettonici di divisione degli spazi sono composti da maglie metalliche contenute in telai di ferro verniciato.

Una logica estetica che gioca attraverso le tonalità neutre e discrete dei grigi scuri e piccole note di colore dei complementi d’arredo. Nello spazio Poliform, i sistemi componibili, modificati ed arricchiti di nuove finiture, attraverso giochi di incastro, definiscono le diverse aree living dove sono presentati una nuova linea di componenti giorno e due nuovi modelli di imbottiti.

Grande valore è dato dalla zona notte, con proposte di arredo fortemente personalizzabili in termini di stile e ricercatezza. Il tutto reso possibile, oltre che dalla costante ricerca tecnologica, dall’apporto creativo di designer affermati a livello internazionale, che collaborano nel rendere la collezione Poliform interlocutrice di vari segmenti di gusto.

Nello stand Varenna una serie di proposte innovative volte al rispondere alle esigenze attuali del mercato globale, grazie al recente aggiornamento dei reparti produttivi ed alla continua ricerca tecnologica.


Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>