Tanto da dire sul design

Tanto per cominciare, possiamo dare uno sguardo a tutto ciò che si muove nell’ambito del design italiano. Questo è un settore dove il nostro paese si è sempre distinto e da dove spesso è nata la fama, meritata peraltro, che vuole gli italiani maestri indiscussi.
Partiamo perciò da un primo suggerimento, questo link, che non è altro che una galleria fotografica, tra l’altro realizzata in maniera davvero bizzarra, contenente alcuni spunti

http://www.italianidea.it/engine/images/classic.htm

questo sito è una carrellata davvero rappresentativa, anche se non comprende proprio tutto, di come il design italiano si distingue sempre e comunque.
Ovviamente parliamo di settori che ci interessano dal punto di vista della nostra attività principale. Proponiamo, quindi, questa rapida rassegna che illustra mobili, sedute, lampade, complementi d’arredo, e anche product design, riferito a prodotti che “abitano” le nostre case.

NEWS
Dal 12 al 18 settembre è in corso di svolgimento a Parigi, la settimana del design “Paris design week”. Al motto di “Enjoy design, food, fashion, deco, art, news”, la rassegna si svolge in tanti luoghi sparsi per la capitale francese e propone uno sguardo d’insieme sulle novità, così come sui classici, del design e sulle sue molteplici applicazioni, tra vernissage, cocktail e degustazioni.
Vi proponiamo di seguito il link diretto alla sezione fotografica del sito della rassegna, che illustra in modo davvero esauriente di che si tratta e in cosa ci si può imbattere. Chissà a qualcuno venga la voglia di fare un salto in Francia.

http://www.parisdesignweek.fr/fr/photos


Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>