Solo 41 esemplari in tutto il mondo. Il 22° è qui: tavolo Bolero di Poltrona Frau.

Esistono solo 41 esemplari in tutto il mondo, e sono tutti diversi tra di loro. Grazie alla struttura monoblocco in marmo, e grazie alle diverse e meravigliose venature del singolo tavolo, non possono esistere 2 Bolero con la stessa forma, con gli stessi colori, con le stesse preziosità. Il nostro tavolo, il numero 22 della collezione, presenta la caratteristica forma ruvida sul top e le sue venature tridimensionali lo rendono unico.

Amiamo circondarci di prodotti che siano al top, nella gamma dell’arredamento, ma soprattutto, cogliamo le occasioni per rendere la nostra fornitura ancora più prestigiosa e speciale. Nello showroom, sono presenti varie opere ad edizione limitata, come ad esempio la libreria Veliero di Cassina, già protagonista e da alcuni anni la nostra mascotte.

L’opera è realizzata dal maestro Roberto Lazzeroni, che sceglie personalmente il marmo Arabescato nella cava Monte Corchia, di proprietà di Savema – azienda italiana leader nel settore lapideo. Il marmo è una qualità di bianco Carrara dalle venature grigio scure dette appunto ‘arabeschi’. I blocchi hanno una dimensione molto sostenuta, partono da una lunghezza di 3,20 mt e vengono lavorati seguendo antiche tecniche.

Il tavolo Bolero presente nel nostro showroom è il numero 22 della collezione ed è esposto centralmente, per ammirarne i dettagli da ambo i lati. Abbiamo preferito non inserirlo all’interno dello Spazio Poltrona Frau, per meglio evidenziarne le sue peculiarità e per essere ammirato totalmente, senza essere circondato da altri prodotti Poltrona Frau.

tavolo-bolero-edizione-limitata-novarredo-design-arredamento4

La caratteristica finitura del blocco in marmo viene chiamata ‘moonface’ (faccia di luna), dato l’effetto materico e ruvido a designare la naturalezza della pietra grezza. Ad affermare l’unicità di questa edizione limitata, è il basamento, reso particolarmente stabile visti l’ampiezza e il peso del piano, con l’aggiunta di tre traverse, una a terra e due sotto piano. Il basamento è in noce canaletto con finitura semilucida a olio passato a mano.

Ti aspettiamo nel nostro showroom, per iniziare insieme un viaggio tra le meraviglie delle edizioni limitate, con l’ausilio di un interior designer della nostra equipe che ci illuminerà relativamente alle tecniche di realizzazione e ci spiegherà dove potrebbe essere collocato un tavolo di tal prestigio.


Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>