Tumidei

Camerette, zone giorno, complementi. L’idea di spazio “ambientale”.

Con alle spalle oltre cinquant’anni di attività nella produzione di camerette, zone giorno e complementi, oltre che nel settore contract, Tumidei si ostina a praticare la ricerca continua di soluzioni d’arredo sempre più sofisticate, in linea con le esigenze del consumatore. Questo ha rappresentato uno dei fattori di successo dell’azienda e lo stimolo per una crescita ponderata e costante nel tempo. Si è creato un brand moderno e tecnologicamente dotato, con una forte filosofia aziendale, che oggi dispone di oltre 100 dipendenti e di una superficie operativa di 20.000 mq.

Un’azienda di produzione in grado di gestire al meglio l’intera catena per garantire la qualità del prodotto. Una gestione imprenditoriale della famiglia fondatrice che ha valorizzato al massimo il contributo umano nei rapporti interni ed esterni, mantenendo costante il dialogo diretto con ogni interlocutore.

Ma Tumidei non è soltanto una gamma di soluzioni per l’arredamento, è anche un’industria in grado di produrre realmente con un occhio di riguardo all’ambiente. Ed è per questo che dichiara di puntare su qualità, design e rispetto dell’ambiente.

In particolare, c’è un deciso impegno verso un profondo rispetto per l’ambiente, la salvaguardia delle risorse naturali, il corretto utilizzo delle materie prime ed il risparmio energetico. Nel ciclo energetico Tumidei vengono utilizzati i trucioli e gli scarti delle lavorazioni per produrre l’energia termica impiegata per soddisfare il fabbisogno aziendale.

Tutto questo rientra in tematiche sempre più al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica e dei singoli individui. Tumidei ha messo il cuore davanti, ed anche la testa in quanto, sensibile a tali argomenti, ha investito risorse in tecnologie che impattano su aspetti ecologici ed economici inerenti ai propri prodotti, attività e servizi.

Un’altra iniziativa che va sottolineata riguarda la realizzazione di un impianto fotovoltaico da 700 kWp su di una area molto estesa, che immetterà energia elettrica solare direttamente negli impianti di produzione. Questa idea si è rivelata un investimento che soddisfa attualmente il 70% del fabbisogno energetico dell’azienda, senza inquinare.

Ecco perché abbiamo scelto di parlare dei prodotti Tumidei, perché sappiamo che possiamo condividere un’idea.




Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>