Tumidei e il Made in Italy del terzo millennio

La campagna Tumidei per la comunicazione 2013 si intitola “Hello everybody”. Nuovi colori, nuovi stili, nuove idee, nuove forme e una nuova vita.
Il mondo Tumidei continua nella sua opera di presentazione di nuove tendenze, pensate per stupire e per rendere la vita più confortevole.

La ricerca continua di soluzioni d’arredo sempre più sofisticate ed in linea con le esigenze del consumatore ha rappresentato uno dei fattori di successo dell’azienda e lo stimolo per una crescita ponderata e costante nel tempo. Si è creata un’azienda moderna ed attrezzata, che oggi dispone di oltre 100 dipendenti e di una superficie operativa di 20.000 mq.

Oggi Tumidei spa è un’azienda di produzione in grado di gestire al meglio l’intera catena produttiva e di garantire la qualità del prodotto. Una gestione imprenditoriale della famiglia fondatrice che ha valorizzato al massimo il contributo umano nei rapporti interni ed esterni, mantenendo costante il dialogo diretto con ogni interlocutore.

A Tokyo come a Chicago, a Buenos Aires come a Mosca le qualità italiane sono esaltate attraverso le eccellenze che da secoli sono esportate in tutto il mondo: cibo, arte, moda, ma non solo. Lo stile Tumidei, che coniuga una concezione artigianale del lavoro a una vision imperniata di modernità, è stata la chiave d’accesso per diffondersi in 50 Paesi di tutti i cinque Continenti.

Tra l’altro, Tumidei è molto attenta alle scelte fatte nel settore dell’impatto ambientale. E questo si concretizza con la pubblicazione on line dei dati relativi agli investimenti nel settore dell’approvvigionamento con sistemi di produzione alternativi. Lo slogan di questa attività è: Think Green. Il rispetto per l’ambiente sopra ogni cosa.

Qualità, Sicurezza ed Ambiente sono al centro delle strategie dell’azienda, e si concretizzano attraverso un impianto fotovoltaico di potenza complessiva di 700 kWp che immetterà energia elettrica solare direttamente negli impianti di produzione, soddisfacendo oltre il 70% del fabbisogno energetico.

Per le laccature e le verniciature dei mobili è usata vernice all’acqua: conforme alle normative europee di sicurezza sull’arredo ed alle direttive concernenti i giocattoli (UNI EN 71.3) garantendo la massima sicurezza anche a contatto con la bocca. Prove di laboratorio garantiscono la completa atossicità e l’assenza di prodotti sensibilizzanti dermatologicamente nocivi.

Tumidei, infine, utilizza come pannello di particelle l’ecopannello Cuore Verde. È un prodotto industriale realizzato mediante l’utilizzo del materiale legnoso di recupero, evitando l’abbattimento di nuovi alberi. Per questo prodotto sono utilizzati collanti a basso contenuto di formaldeide, nel massimo rispetto delle norme ambientali vigenti.

Tumidei è distribuita da Novarredo, che fornisce le migliori soluzioni di design anche nell’ambito dell’arredamento per i ragazzi ed è in partnership con le migliori aziende italiane che si interessano di design per i giovani.


Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>